Amesci
email
Amesci
email
Amesci
email

Amesci > News > Servizio civile > Conferiti i premi ai volontari vincitori del Concorso Spot e Cortometraggio Servizio Civile Nazionale 2017

Conferiti i premi ai volontari vincitori del Concorso Spot e Cortometraggio Servizio Civile Nazionale 2017

Premiati dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile nazionale i giovani vincitori.

14 Dicembre 2016
in Servizio civile

Stampa Email

Si è svolta ieri, presso la Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, alla presenza del Cons. Calogero Mauceri e dell’On. Luigi Bobba, la Cerimonia di Premiazione del Concorso per la realizzazione dello Spot e del Cortometraggio di promozione del Servizio Civile Nazionale per l’Anno 2017.

L’iniziativa del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile nazionale ha puntato a recepire la visione della “mission” del Servizio Civile Nazionale dal punto di vista dei giovani che lo hanno vissuto nei vari progetti sia in Italia che all’estero chiedendo loro di raccontare in un uno spot di sessanta secondi e in un cortometraggio di tre minuti, la loro esperienza in modo creativo, convincente e originale.

In riferimento alla valutazione della giuria di esperti presieduta dal giornalista Franco Di Mare e ai voti pervenuti online, si è giunti al seguente responso:

Per la categoria “Spot” il primo premio è stato conferito alla volontaria: Stefania Romano in servizio c/o le ACLI, l’opera originale è stata premiata sia per la qualità artistica della proposta che per la qualità delle immagini. A Romina Mazzei volontaria c/o il CESV è stato assegnato il secondo premio, mentre il terzo premio è stato attribuito alla volontaria Federica Troiani in servizio c/o l’Ass. Musikologiamo.

Per la categoria “Cortometraggio” il primo premio è stato conferito al volontario: Fausto Benassi in servizio c/o la Caritas Italiana, l’opera è stata premiata per l’originalità del soggetto e per la qualità delle riprese e del montaggio. A Francesca Grimaldi in servizio c/o il CESV è stato assegnato il secondo premio, mentre il terzo premio è stato attribuito alla volontario Luca Ciriello in servizio c/o il CESC PROJECT.

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile utilizzerà i prodotti vincitori del concorso, previo coinvolgimento del Dipartimento per l’informazione e l’editoria, trasmettendo gli spot negli spazi di comunicazione istituzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, sui canali televisivi, e diffondendo il cortometraggio in eventi, convegni, partecipazioni fieristiche e manifestazioni.

News Correlate

Servizio civile

Servizio Civile: pubblicate le date dei prossimi pagamenti

23 Maggio 2025
Fondazione

Giovani, competenze trasversali, occupabilita’: a Roma la presentazione della ricerca promossa dalla Fondazione Amesci

28 Aprile 2025
Servizio civile

Servizio Civile: pubblicate le date dei prossimi pagamenti

23 Aprile 2025
Servizio civile

Addio a Papa Francesco.

22 Aprile 2025
Servizio civile

Giovani protagonisti dell’Agenda 2030: il Servizio Civile come modello italiano di cooperazione e sostenibilità

11 Aprile 2025

AMESCI_Fondazione4
  • SERVIZIO CIVILE
  • ENTRA NELLA NOSTRA RETE
  • AMESCI PER L’AGENDA 2030
  • GESTIONALE ULISSE
  • YOUNIVERCITY
  • COMUNICAZIONE
  • SUPPORTO
  • NEWS
logo_iso

Napoli

Via G. Porzio - Isola E3
Centro Direzionale
80143 Napoli

Roma

Via Angelo Brunetti, 31
(Piazza del Popolo)
00186 Roma

Padova

Via San Francesco, 30
(Piazza Antenore)
35121 Padova
  • Contatti
  • Privacy
AMESCI_Fondazione4
  • SERVIZIO CIVILE
  • ENTRA NELLA NOSTRA RETE
  • AMESCI PER L’AGENDA 2030
  • GESTIONALE ULISSE
  • YOUNIVERCITY
  • COMUNICAZIONE
  • SUPPORTO
  • NEWS
logo_iso

Napoli

Via G. Porzio - Isola E3
Centro Direzionale
80143 Napoli

Roma

Via Angelo Brunetti, 31
(Piazza del Popolo)
00186 Roma

Padova

Via San Francesco, 30
(Piazza Antenore)
35121 Padova
  • Contatti
  • Privacy

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Home
  • Chi siamo
  • Servizio Civile
  • Entra nella nostra rete
  • Amesci per l’Agenda 2030
  • Younivercity
  • Supporto
  • News
  • Contatti
  • Comunicazione
  • Accedi a Ulisse

© 2023 Amesci