Sensibilizzare i giovani Neet sul tema della sostenibilità ambientale, coinvolgendoli in attività formative sul campo. È questo uno degli obiettivi che interessa le esperienze di mobilità promosse dalle associazioni locali di Giordania, Libano, Tunisia, Francia e Italia nell’ambito del progetto «RESMYLE – Repenser emploi et insertion sociale des jeunes méditerranéens à travers le développement durable», finanziato dal Programma ENI CBC MED 2014-2020.
I workshop coinvolgono 12 Neet – giovani che non studiano, non frequentano corsi di formazione e non lavorano -, 8 residenti nel paese in cui si realizza il workshop e 4 provenienti dai cinque paesi del progetto Resmyle, in iniziative della durata di 2 settimane a supporto delle comunità locali. Le missioni di volontariato coinvolgono lo stesso target di giovani, ma in progetti della durata di 3 mesi a supporto delle comunità locali.
Per le candidature internazionali ai workshop i giovani dovranno compilare il seguente form (clicca qui)
Per le candidature internazionali alle missioni di volontariato i giovani dovranno compilare il seguente form (clicca qui)
Per tutte le informazioni sui workshop e le missioni di volontariato attive in questo periodo (clicca qui) e cerca tra gli eventi.